Lamiere grecate

LAMIERE GRECATE IN PROVINCIA DI CAGLIARI 

Steel offre un'ampia gamma di Lamiere Grecate utilizzabili in coperture, solai o rivestimento delle pareti, tra cui, per citarne alcune: lamiere nere, lamiere zincate, lamiere striate, lamiere grecate per coperture e pareti, che risponderanno rigorosamente ad ogni tipo di esigenza si presenterà al tuo caso. 

Lamiere grecate per coperture e pareti

 La lamiera grecata è particolarmente indicata per la realizzazione di nuove coperture civili ed industriali con pendenze minime del 7° e le pareti metalliche, soprattutto in riferimento alla sua combinazione con i più diffusi profili di pannelli coibentati  e relativi accessori.

Lamiere collaboranti

Il sistema Marcegaglia per solai con lamiere collaboranti prevede l’impiego di elementi diversi  in funzione dei carichi e delle luci richieste e di un getto di calcestruzzo secondo la classificazione data dall’eurocodice.
La lamiera grecata è resa collaborante con il getto mediante impronte capaci di ancorare il getto stesso, impedendo sia lo scorrimento longitudinale che il distacco verticale. 

Come elementi integrativi del sistema solaio è prescritta la posa di una rete elettrosaldata delle dimensioni standard (minime ) indicate nel proseguo, da porsi a 2 cm dell’estradosso del getto, e avente la funzione di ripartizione dei carichi, evitando fessurazioni. Per gli schemi su più appoggi, è possibile l’adozione di armatura aggiunta al negativo, al fine di incrementare la portata utile dei solai.
Per informazioni e richieste chiama lo 070 9160116
Share by: